Compagnia della Corona
© 2024
Musical Performer
Flavio Gismondi nasce a Roma. Studia Canto, Interpretazione e Teatro Musicale presso la Ro.Gi. School di Roma e completa la sua formazione presso la New York Film Academy di NY approfondendo la tecnica Meisner.
Studia pianoforte e armonia presso il Conservatorio Santa Cecilia.
Parallelamente allo studio e alla carriera artistica, studia come Mastering Engineer per la produzione professionale audio.
La sua attività comincia nel 2007 interpretando Romeo nell’opera-popolare “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante. Nel 2009 entra nel cast de “Il Mondo di Patty” in tour in Italia e in Spagna nel ruolo di Matías Beltrán. Lavora in altre importanti produzioni: "Disney's Newsies" (Jack Kelly) diretto da Federico Bellone, "Jersey Boys Italia e Francia (Bob Gaudio)" diretto da Claudio Insegno, "Spring Awakening" (Moritz Stiefel) diretto da Emanuele Gamba e "Sunset Boulevard Italia" (Artie Green/Manfred). In televisione recita nella serie “Un Posto Al Sole” come protagonista nel ruolo di Gianluca Palladini per due stagioni e approda al cinema con il film Amici Come Prima diretto da Christian De Sica. Ha interpretato il ruolo di Billy nello spettacolo Dirty Dancing in tour in Spagna e subito dopo è entrato a far parte del cast di Sunset Boulevard Spagna nel ruolo di Artie Green, cover Joe Gillis, diretto da Jaime Azpilicueta. Ha interpretato il ruolo di Jimmy in “Flashdance” Il Musical in tour diretto da Chiara Noschese, prodotto da Stage Entertaintment Italia ed è stato successivamente protagonista dello spettacolo We Will Rock You in tour in Olanda, in lingua inglese, nel ruolo di Galileo Figaro, accanto alla cantante Anastacia, diretto da Massimo Romeo Piparo. Dal 2020 al 2023 interpreta il personaggio di Laurie nello spettacolo “Piccole Donne” per la regia di Fabrizio Angelini, e nel frattempo si trasferisce in Germania per la tournée dei “12 Tenors Show” prodotto da Showfrabrik. Da Dicembre 2023 interpreta il ruolo di Nick Piazza nello spettacolo “Saranno Famosi - Fame il Musical” diretto da Luciano Cannito ed insegna Acting presso l’Università Art Village di Roma. Nel 2025 torna ad interpretare Gianluca Palladini nella serie Un Posto al Sole e in tour interpreta il ruolo di Lupin in “Lupin - il Musical” per la Compagnia della Corona.
Compagnia della Corona
© 2024